Intrastat


Per gestire la documentazione europea richiesta nello scambio di merci e servizi tra paesi membri.



Lo scambio di merci e servizi tra paesi membri prevede la compilazione di Elenchi Intrastat richiesti dalla normativa europea, da presentare periodicamente in dogana.
Mago4 ti aiuta a compilarli in modo preciso e rapido grazie a questo modulo perfettamente integrato con la tua Contabilità Generale.

PERIODICITÀ CONFIGURABILE

Puoi modificare ogni anno le modalità di presentazione degli Elenchi. Gestisci in modo efficace non solo le normali operazioni delle sezioni intra-bis e intra-quater, ma anche le rettifiche di periodi precedenti delle sezioni intra-ter e intra-quinquies.

NOMENCLATURE COMBINATE E CODICI CPA

Salva le nomenclature combinate e i codici CPA in un apposito archivio, mantenendo l’ordine e inserendo velocemente i dati.
Il modulo Intrastat è integrato con il tuo modulo Magazzino: in questo modo abbini le nomenclature agli articoli e i codici ai servizi, così eviti l'inserimento di tali informazioni durante la registrazione dei documenti di vendita e acquisto, risparmiando tempo e semplificando il processo.

MOVIMENTI INTRASTAT AUTOMATICI

Mago4 è inoltre integrato con i tuoi documenti di Vendita e Acquisto e può generare automaticamente i movimenti Intrastat utilizzando le informazioni che hai già inserito, relative a parametri come il tipo di operazione e la natura della transazione.
Puoi sfruttare i dati dell’anagrafica non solo della nomenclatura combinata e dei codici CPA ma anche di altre informazioni come, ad esempio, il peso specifico per massa netta in unità di misura supplementare.

INVIO TELEMATICO

Oltre al cartaceo, puoi sempre generare i tuoi elenchi su file, pronti per l’invio telematico. Infine, grazie ad apposite liste di spunta, puoi controllare i dati prima di procedere alla stampa.

Punti di forza

FLESSIBILITÀ

Configura il periodo di tempo secondo le tue esigenze.


INVIO TELEMATICO

Genera i tuoi elenchi su file pronti per essere inviati.


VELOCITÀ

Utilizza le informazioni già collegate con il modulo magazzino, risparmiando tempo ed evitando possibili errori.


ZERO ERRORI

Le liste di spunta ti permettono di controllare tutti i dati facilitando l’operazione di revisione.






Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni