Contabilità Previsionale


Il modulo perfetto per registrare movimenti contabili previsti ma non ancora consolidati e avere una visione d’insieme più ampia sulla tua attività



Vuoi avere una stima di come sarà l’andamento futuro dei bilanci aziendali? Con Mago4 puoi farlo comodamente. Contabilità Previsionale è stato creato apposta per darti un notevole sostegno per tutto quello che riguarda la previsione dei movimenti contabili, con strumenti studiati per ottenere dati il più possibile precisi e vicini a quelli effettivi. Il modulo Contabilità Previsionale ti assicura uno sguardo ancora più ampio sulle dinamiche che riguardano il futuro della tua azienda.

MOVIMENTI CONTABILI PREVISIONALI

Con questo modulo registri movimenti riferiti a fatti di gestione non ancora "registrabili", come ad esempio le quote mensili di ratei e risconti che rientrano nelle operazioni di assestamento e che di solito sono registrati solo a fine esercizio. Oppure, inserendo i documenti da emettere e da ricevere, puoi creare la partita in anticipo o effettuare una simulazione della liquidazione IVA. Quando poi questi movimenti diventano effettivi, Mago4 aggiorna in automatico tutti gli archivi, risparmiandoti il lavoro di ripetere l’inserimento di ogni dato nella Contabilità Ordinaria.

SIMULAZIONI CONTABILI

Avere un anticipo di come saranno i tuoi saldi contabili è semplice e veloce. Puoi stampare bilanci e schede contabili scegliendo di inserire soltanto i movimenti previsionali o affiancarli a tutti gli altri movimenti. Come abbiamo visto, inoltre, puoi inserire documenti da emettere e da ricevere e stampare quindi delle simulazioni IVA, o anche ottenere simulazioni contabili a partire dall’inserimento di gruppi di registrazioni.

MOVIMENTI ANALITICI PREVISIONALI

Il modulo è perfettamente integrato anche con la tua Contabilità Analitica. Questo ti permette di ottenere delle simulazioni anche per quanto riguarda i saldi analitici, aggiornando costantemente centri di costo, commesse e linee di prodotto.

MOVIMENTI PREVISIONALI DI AMMORTAMENTO

Contabilità Previsionale lavora in perfetta sinergia anche con il modulo Ammortamenti, e tu puoi integrare nei tuoi movimenti previsionali anche le quote di ammortamento che hai maturato durante l’esercizio della tua attività. Queste quote hanno spesso un peso importante sul risultato d’esercizio: per questo Mago4 ti permette di registrarle in previsionale, in modo da avere un migliore controllo sull’andamento effettivo del bilancio aziendale.

Punti di forza

SIMULAZIONI PRECISE

Ottieni un bilancio simulato vicino alla realtà aziendale


AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DEI MOVIMENTI

Trasformazione automatica dei movimenti da previsionali a effettivi.


MASSIMA INTEGRAZIONE

Integrazione con i moduli Contabilità Generale, Analitica e Ammortamenti.


GESTISCI GLI INSERIMENTI DI TUO INTERESSE

Inserisci movimenti non ancora registrabili, oltre a documenti da emettere o ricevere per ottenere simulazioni IVA.






Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni