Analisi Bilancio Basilea 2


Per presentare il tuo bilancio in modo efficace alle banche, in conformità con le direttive dell’accordo Basilea II.



Presentare correttamente il tuo bilancio agli istituti di credito è fondamentale per far risaltare l’efficacia del tuo business e ottenere finanziamenti. Mago4 ti aiuta anche in questo, grazie a una serie di strumenti creati appositamente per compilare la documentazione già in linea con i criteri scelti dalla banca, il tutto in modo rapido e intuitivo.

SEMPLICITÀ D'USO

Il punto forte di questo modulo è che non dovrai perderti in difficili procedure di configurazione ma potrai partire subito con l’importazione dei dati e l’intuitività dell’intero processo ti sorprenderà. Mago4 estrae i dati di bilancio e li inserisce in un foglio di lavoro Excel collegato direttamente al database aziendale, aggiornando i valori e confrontandoli con quelli degli ultimi due esercizi rispetto a quello di riferimento.
Inoltre, il bilancio viene compilato secondo la normativa UE.

CALCOLO DEL RATING

Il modulo ti permette di adattare il calcolo del rating alle esigenze di ogni istituto di credito, infatti puoi scegliere tu che indici considerare e quale peso attribuire loro (in una scala di 4 gradi di giudizio), avendo a disposizione una completa lista dei più comunemente utilizzati nei bilanci d’impresa: ROE, ROI, ROS, Rotazione del capitale investito, Grado di autonomia finanziaria, Indice di liquidità, Indice di disponibilità, Indice di liquidità immediata.

ANALISI FINANZIARIA ED ECONOMICA

I dati estratti vengono sottoposti a due differenti tipi di analisi. Quella finanziaria elabora gli indici per flussi, analizzando le variazioni patrimoniali e compilando il rendiconto finanziario. Quella economica, oltre a elaborare gli indici, analizza la composizione del ROE (redditività capitale netto). Il report, molto dettagliato e contenente il riepilogo di tutti gli indici, i commenti e i grafici, ti viene fornito in modo automatico in formato excel, così da avere la possibilità di effettuare modifiche.

BILANCI UE PERSONALIZZATI

Devi produrre bilanci di esercizio secondo le direttive UE? Con questo modulo, Mago4 ti mette a disposizione diversi report basati su “schemi di riclassificazione” predefiniti che potrai personalizzare a seconda delle tue esigenze.

Punti di forza

SEMPLICITÀ D’USO

Parti subito a elaborare i tuoi dati senza complicate procedure iniziali.


CALCOLO PERSONALIZZATO

Scegli tu quali indici considerare e quale peso attribuirgli, a seconda delle esigenze dell’istituto di credito.


AUTOMATIZZATO

Il report di analisi viene generato in modo automatico, lasciandoti poi la possibilità di effettuare eventuali modifiche


AGGIORNATO

I dati del foglio excel e il database aziendale sono costantemente collegati.






Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni