AREA MAGAZZINO E LOGISTICA


Gestire il magazzino con il software ERP Mago4 è semplice e intuitivo. Mago4 permette di gestire il Magazzino e la Logistica mediante la razionalizzazione delle scorte, la valorizzazione precisa delle rimanenze, il controllo e il tracciamento di ogni movimento degli articoli e della loro ubicazione e permette di gestire in modo flessibile i listini prezzi delle merci e dei servizi.
 

Magazzino

Mago4 permette di gestire facilmente le merci in deposito e la loro corretta movimentazione. Grazie al modulo Gestione Articoli possono essere codificati articoli e servizi associando a essi un ampio set di informazioni. Navighi graficamente gli articoli per vedere con semplicità i dati principali e identificare tramite l’inserimento del relativo Codice a Barre un articolo senza rischiare di sbagliare. Con il Codice Parlante si può creare il codice e la descrizione di un articolo, codificare l’Unità di Misura e movimentare articoli che presentano Unità di Misura diverse. Il modulo Magazzino ti consente di inserire varie tipologie di Prezzi e Sconti per i Movimenti e gestire Kit assortiti con sottoprodotti. Inoltre con i Movimenti di Magazzino è possibile realizzare ogni operazione, fiscale o fisica, sulle merci. Un’altra possibilità è quella di gestire più depositi conoscendo sempre il valore globale, le quantità disponibili e i singoli valori. Il modulo permette di valorizzare articoli e depositi secondo i parametri preferiti e generare i movimenti di magazzino di Rettifica Inventariale, tenendo in considerazione le quantità reali con gli archivi.

Lotti e Matricole

Il modulo Lotti e Matricole scarica gli articoli dal magazzino e aggiorna automaticamente i dati dei Lotti, assicurando una gestione parametrizzata relativa all’attività svolta dell’azienda, con questo modulo è possibile seguire ogni articolo all'interno della sua vita in azienda e utilizzare la numerazione dei Lotti attribuita dai fornitori o generarne una con l'autonumerazione. Per ogni documento di vendita si può sempre decidere se prelevare materiale da uno stesso Lotto o da Lotti differenti e in relazione alla sua data di scadenza.
Lotti e Matricole ti permette di gestire le matricole interne e/o esterne utilizzando i documenti del ciclo attivo o del ciclo passivo. Il codice Matricola può essere utilizzato per ricercare con sicurezza e velocità un articolo.

WMS

Ideato per progettare e ottimizzare scorte e costi, il modulo WMS, acronimo di Warehouse Management System, si occupa di ricevere, stoccare, movimentare la merce e progettare il magazzino. Il modulo WMS di Mago4 non presenta problemi di integrazione con gli altri moduli dell’ERP, disponendo di una completa tracciatura del flusso di informazioni, WMS permette la perfetta navigazione tra tutti i documenti. Inoltre il modulo si adatta senza alcun problema alla struttura di qualsiasi tipo di magazzino perché pienamente parametrizzabile nella Mappatura del Magazzino. La Movimentazione interna è possibile grazie alle Missioni di Magazzino, operazioni facili che non rendono complessa la gestione del magazzino. Il Ricevimento Merci soddisfa ogni esigenza organizzativa poiché strategie e priorità di stoccaggio garantiscono un’ubicazione ottima. Anche la gestione dei Tipi di Confezionamento risponde a ogni necessità di movimentazione, mentre soluzioni riorganizzative stabiliscono il rifornimento delle zone di prelievo e il lavoro quotidiano. Picking e Packing garantiscono l’organizzazione totale seguendo una procedura semplice, velocizzando le operazioni e minimizzando gli errori, dall’evasione dell’ordine alla generazione del DDT. Inventari periodici e continui garantiscono il controllo costante delle quantità effettivamente a magazzino.

WMS Mobile

Il modulo WMS è anche mobile! Grazie a questo supporto è possibile gestire tutte le operazioni logistiche di magazzino come il carico e scarico delle merci, il trasferimento degli stock, packing e unpacking, inventario di magazzino con estrema semplicità. Solo leggendo il barcode degli articoli, degli stock, delle ubicazioni con un Terminale Portatile Wi-Fi Rfid o con un lettore di codici a barre: in tempo reale WMS Mobile trasmette al database aziendale i dati rilevati. Il modulo WMS Mobile funziona anche in zone non coperte da Wi-Fi perché salva i dati nella memoria del Terminale e l'aggiornamento del database si riattiva non appena si arriva in un’area coperta dal segnale Wi-Fi o quando il dispositivo ritorna nella propria culla.

Barcode Manager

Mago4 Barcode Manager e un lettore Barcode in emulazione tastiera permettono di gestire con un semplice scan il carico o lo scarico delle merci. Barcode Manager ti consente di utilizzare i lettori barcode per trovare automaticamente tutti i tipi di codici a barre in qualsiasi documento come Ordini, Acquisti, Vendite, Documenti di WMS), a inviare il codice direttamente al computer è infatti il lettore ottico. Barcode Manager di Mago4 può leggere e stampare tutte le informazioni all’interno dei diversi codici a barre. Resa al minimo l’operazione di digitazione di dati da tastiera, il sistema rende la compilazione dei documenti un metodo rapido e sicuro ma anche vantaggioso per usabilità e di velocità.





Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni
Alcuni dei clienti Microarea: